bianco, rosso & blues

 

La rassegna musicale ed enogastronomica è realizzata quest’anno grazie alla collaborazione di Trasimeno Blues con la Cantina di Monte Vibiano. Gli eventi si svolgono nell’affascinante sede della cantina immersa nel verde in località Mercatello di Marsciano.

DOMENICA 4 LUGLIO

JOSMIL NERIS TRIO

Cantante emergente nel panorama della Black Music, Josmil si caratterizza per una voce brillante e coinvolgente. Già corista di Cheryl Porter, è dotata di una tecnica vocale che le permette di esprimersi al meglio in tutti i generi legati alla musica nera afroamericana, dal Blues al Jazz, dal Soul al Gospel. Sarà accompagnata dal pianista e arrangiatore Michele Bonivento e dal contrabbassista Alvise Seggi, tra i più apprezzati musicisti italiani nell’ambito della Black Music

DOMENICA 8 AGOSTO

MARIO DONATONE TRIO feat. GIO’ BOSCO

Mario Donatone e Giò Bosco sono due artisti con un ampio background di BluesJazz e musica popolare, che collaborano insieme da anni, in particolare dirigendo la World Spirit Orchestra, un ensemble vocale e strumentale nato alla Casa del Jazz di Roma con cui hanno inciso dischi e prodotto con successo spettacoli musicali e teatrali.
 
Insieme ad Angelo Cascarano alla chitarra e Andrea Mercadante all’ organo Hammond proporranno il meglio del loro ampio repertorio fatto di brani d’autore tra la tradizione neroamericana a quella italiana, canzoni storiche riarrangiate, che esaltano l’interpretazione Soul delle loro voci che sanno interagire in modo emotivo e coinvolgente, oltre che fondersi in morbide e ricercate armonie.

SABATO 18 SETTEMBRE

THE BUS DRIVER IS DRUNK

The Bus Driver Is Drunk sono una Rock/Blues band acustica di Orvieto. Il repertorio va dai brani della tradizione Blues (BB King, Freddie King, Muddy Waters, Chuck Berry, Robert Johnson) fino ai classici della musica internazionale (Sting, The Doors, The Beatles, Bob Dylan e molti altri).

Gli arrangiamenti sono pensati per due chitarre acustiche e voce, con particolare attenzione al ritmo. L’utilizzo di strumenti come chitarra acustica e resofonica, wine/cigar box, armonica e cembalo permette alla band di ricreare il suono e l’atmosfera tipici di questo genere musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.