Concerto di Natale a Perugia

Appuntamento gospel a Natale con i New Direction Tennesse State Gospel Choir.

Presentato il triplo evento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Fondazione Umbria Jazz

23 dicembre  Basilica di San Pietro alle ore 18 sarà aperto alla città fino ad esaurimento dei posti disponibili.

24 dicembre alle ore 17,30 all’Abbazia di San Pietro alle ore 17,30 sarà aperto alla città fino ad esaurimento dei posti disponibili.

24 dicembre il concerto si terrà nel carcere di Capanne a beneficio e sostegno dei detenuti.

Saranno le voci del New Direction Tennesse State Gospel Choir a portare gli auguri della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Fondazione Umbria Jazz alla città di Perugia il 23 e 24 dicembre.

In occasione delle festività natalizie le due Fondazioni hanno organizzato due concerti in due luoghi simbolo, seppur per motivi diversi, della città: la Basilica di San Pietro e il carcere di Capanne.

Protagonista degli eventi uno dei migliori gruppi gospel in circolazione che porterà un messaggio di pace e fratellanza anche a coloro che per la condizione in cui si trovano non vivono questo momento dell’anno in maniera serena e gioiosa.

Il concerto del 23 dicembre alla Basilica di San Pietro avrà inizio alle 18.00 e sarà aperto alla città fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La musica nelle carceri è un avvenimento non comune, ma in passato ha avuto, specialmente in America, trascorsi rimasti leggendari.

Anche Umbria Jazz ha tre precedenti: circa trenta anni fa nel vecchio carcere perugino di Piazza Partigiani, nel cuore della città, oggi dismesso, si esibì il trio rock-jazz Bushrock, guidato dal tastierista Delmar Brown, uno dei pupilli di Gil Evans. Nel 2009 e nel 2016 nel carcere di Capanne i Funk Off.

Quest’anno anche grazie all’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia questo momento di solidarietà e condivisione attraverso il linguaggio della musica si rinnova nel Carcere di Capanne nella mattinata del 24 dicembre, alle 10.15.

Il New Direction Tennesse State Gospel Choir fondata nel 1997 da Travis Bryan, è composto da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di altissimo livello che provengono anche da altri ambienti musicali, per un totale di una trentina di artisti. Il loro obiettivo è quello di plasmare un suono che abbraccia gospel contemporaneo e tradizionale, canti di Chiesa, spiritual e inni in stile classico.

In ogni caso, lo scopo del New Direction Gospel Choir resta quello di portare un messaggio di pace e speranza attraverso il canto, diffondendo la parola di Dio. Attualmente il coro è diretto da Justin Butler.

Un ringraziamento particolare per la disponibilità dimostrata alla Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia e alla direzione del carcere di Capanne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *