Blux project

Blux® Acoustic Blues

E’ un progetto di musica e storytelling creato da Maurizio Blux, che da sempre percorre le strade del blues con i suoi numerosi crossroads. 
Dedicato ai locali più raccolti dove oltre che della buona musica, si vuole anche godere di un’atmosfera intima e rilassata, impregnata di sonorità acustiche delta blues e rag, questo show acustico, in solo o in duo, accompagnato dalle spazzole e dal rullante di Marco Cesaretti, propone blues songs di artisti storici del calibro di Rev. Gary Davis, Arthur Blind Blake, Son House, Big Bill Bronzie, Robert Johnson, Muddy Waters, Leo Kottke e contemporanei come Jorma Kaukonen, Johnn Hammond, Keb’ ‘Mo ecc…).
Un viaggio ideale dal Delta a Memphis a Chicago and over… attraversando spazi ed epoche del continente nordamericano per arrivare a
 canzoni di artisti come Bob Dylan e Neil Young, il tutto arricchito da aneddoti e curiosità che raccontano gli artisti e i brani proposti.

Blux infatti documenta le sue proposte musicali sulla base di ricerche a livello etnomusicologico effettuate da illustri ricercatori tra i quali Alan Lomax offrendo una selezione di brani originari del Delta.

The Blux Machine ® power trio

The Blux Machine è invece il progetto eletctric power che propone, su palchi dove il volume non è un problema, il rock funk blues degli anni 60 ma con sonorità moderne e trascinanti tutte da ballare. Al batterista Marco Cesaretti si aggiunge allora il bassista Manuele Cambiotti e, spesso, amici musicisti in qualità di ospiti del line-up di The Blux Machine.

Dai Cream agli Stones, da Hendrix a SRV, dagli ZZ Top a Rory Gallagher per tornare a Clapton e Buddy Guy, BB King e Freddy King. Uno show altamente energetico per una musica senza tempo. 

Disponibili per live club, festival e private parties.

info e booking eventi@bluecity.perugia.it


Booking


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*