Torrita Blues Festival 2017

Promo ufficiale del Torrita Blues Festival

 

29 30 giugno 1 Luglio
Piazza Matteotti – Torrita di Siena

Torrita Blues è un’importante rassegna musicale che si svolge da venticinque anni a Torrita di Siena in una splendida cornice medievale nel cuore della ridente Toscana, tra le prestigiose colline senesi a pochi passi da Pienza, Montepulciano e Montalcino.

Nato nel 1989, è giunto alla 29° edizione ha ospitato artisti del calibro di Peter Green, Taj Mahal, John Mayall, Robben Ford, Joe Louis Walker, Mac Arnold, Roy Rogers, Bob Margolin, Bettye Lavette, Popa Chubby, Canned Heat, Eric Sardinas, Jimy Dawkins, Sam Myers, LutherAllison, Charlie Musselwhite, James Cotton, Magic Slim, Shemekia Copeland, Tom Principato, Michael, Coleman, Carey Bell.

Molte sono le iniziative portate avanti dall’associazione in questi anni: il gemellaggio con New Orleans in occasione del Torrita Blues 2006, l’adesione alla “Blues Foundation” di Memphis (USA) della quale ne fanno parte le più importanti Associazione Blues nel mondo, Effetto Blues, rassegna dedicata alle blues band italiane.

Torrita Blues partecipa aderisce inoltre all’iniziativa Playing For Change un progetto mondiale che ha come obiettivo quello di portare un messaggio di pace attraverso il linguaggio universale della musica e fornire supporto ai giovani in situazioni di disagio sociale. Non ultimo il mitico viaggio dal 28 aprile al 9 maggio di una delegazione del Torrita Blues in America in rappresentanza del blues italiano alla 32° edizione dei Blues Music Awards tenutasi a Memphis il 5 maggio alla presenza dei maggiori esponenti mondiali del blues stringendo contatti molto importanti per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *