BIANCO ROSSO & BLUES

Le strade del Vino e del Blues si incrociano
alla CANTINA di MONTE VIBIANO

 

loc. Mercatello – Marsciano (PG)

Domenica 25 giugno – dalle ore 18.30 – ingresso libero

Con Bianco Rosso & Blues, le strade del Vino e del Blues si incrociano in una dimensione intima e conviviale, in cui le atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues si associano alle degustazioni di vini e di prodotti tipici locali.

Appuntamenti raffinati per un pubblico desideroso di esperienze sensoriali intense e profonde: un pubblico desideroso di degustare la musica.

La rassegna musicale ed enogastronomica è realizzata quest’anno grazie alla collaborazione di Trasimeno Blues con alcune cantine dell’Umbria e della Toscana e si caratterizza, anche per l’edizione 2017, per la sua formula itinerante che immergerà di volta in volta i presenti in contesti di grande suggestione ed interesse culturale.

SUNNY WAR
Sunny War, fino a poco tempo fa musicista di strada, propone uno stile fortemente non convenzionale, difficile da descrivere o emulare. Alcuni critici musicali definiscono il suo stile di chitarra come un mix tra banjo, artigli e martello, altri come una musicista del Delta del Mississippi. In verità lei è unica. Suona alternando i motivi di basso tipici del Blues e del Folk degli Appalachi, ma resi più ruvidi e con tempi dispari, oltre ad uno splendido finger-picking sincopato e un ritmo quasi modale e entrante. Sunny War è una delle voci nuove più emozionanti nel Blues acustico.

 

Non solo perché è nervosa, con un sottofondo di rabbia e ribellione, come i musicisti Punk, ma perché è profondamente radicata nel blues e ha qualcosa da dire; originale, potente, espressiva e creativa. La sua voce porta con sé toni sommessi di angoscia, lotta agonizzante e difficoltà, ma con una sensibilità e vulnerabilità nudi e crudi. Presenterà il suo ultimo album “Red, White and Blue“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*