Blux plays Police dog blues

 

 

Police dog blues – Un tributo di Blux ad Arthur “Blind”Blake. Una storia divertente di un tipo poco affidabile che si invaghisce di una ragazza la quale non trova di meglio che aizzargli Rambler, un cane addestrato che, ovviamente lo fa fuggire a gambe levate. Chi l’ha detto che il blues è sempre triste?

Blux Acoustic è un progetto solista creato da Mau Blux, che da sempre percorre le strade del blues con i suoi numerosi crossroads.

Dedicato ai locali più raccolti dove oltre che della buona musica, si vuole anche godere di un’atmosfera intima e rilassata, impregnata di sonorità acustiche delta blues e rag.

Finger picking, dobro guitars, voce e armonica per uno spettacolo di blues e canzoni, il tutto arricchito da aneddoti e racconti che illustrano artisti e brani proposti. Blux infatti documenta le sue proposte musicali sulla base di ricerche a livello etno musicologico effettuate da illustri ricercatori tra i quali Alan Lomax (The land where the blues began) offrendo una selezione di brani originari del Delta. 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*